FAQ GARA RISCOSSIONE COATTIVA TRIBUTI

Quesito 1

Risposta:

Buongiorno, in riferimento alla vostra richiesta di chiarimenti del 14 u.s. riferita alla  procedura di gara in oggetto, queste le risposte:

a) la società concessionaria alla quale abbiamo affidato l’attività di recupero crediti coattivo negli anni dal 2012 a tutto il 30/04/17, era la San Marco s.p.a. di Lecco, Via Gorizia 56. La percentuale di riscossione riscontrata nel periodo di affidamento sugli importi complessivamente affidati al netto degli importi sgravati e/o annullati, si è attestata intorno al 18%;

b) come esplicitato nel disciplinare di gara al punto 10) “Gli incassi dei crediti insoluti oggetto della presente procedura dovranno avvenire su un conto corrente dedicato della Stazione appaltante, che sarà dalla stessa indicato all’atto della sottoscrizione del Contratto di Appalto.”

c) come esplicitato nell’allegato 1 al Bando di gara al punto 5) delle Norme Generali “compensi per spese e aggio” vengono riconosciute “..in caso di accertata inesigibilità, previa giustificazione e rendicontazione, (le spese) nella misura prevista dalla Tabella a) del DM 21.11.2000″ pertanto non verranno rimborsate dall’ente le relative spese di notifica.