Si comunica che si è provveduto a rettificare la procedura di gara delle terre di spazzamento CIG 6664236D82 indicando l’acquisizione obbligatoria dell’AVCPASS permettendo così agli operatori economici di ottemperare a quanto indicato nell’art. 4 del disciplinare di gara.
Fermo restando quanto indicato nel Quesito 3 ossia che
“…Al fine del corretto prosieguo delle operazioni di gara, gli operatori economici dovranno stampare ed inserire la presente FAQ all’interno della busta A – Documentazione Amministrativa e Tecnica in sostituzione del PASSOE…”
si invitano gli operatori economici ad acquisire obbligatoriamente il PASSOE da produrre in sede di partecipazione di gara.
In ogni caso come la mancanza della PASSOE non sarà elemento di esclusione dalla gara, altrettanto varrà per la mancanza della copia della FAQ, per la quale varranno gli stessi principi citati al punto 4 pagina 10 del disciplinare.
Si pubblicano le schede tecniche delle spazzatrici stradali operanti sul territorio consortile:
- Spazzatrice stradale BUCHER MOD CITYCAT 2020
- Spazzatrice stradale BUCHER MOD CITYCAT 5000
- Spazzatrice stradale BUCHER MOD CITYFANT 6000
Si comunica altresì che il conferimento alla scarico può avvenire sia con le spazzatrici stradali sopra indicate sia con automezzi con cassoni scarrabili di volumetria massima di 15-18 mc stoccati presso gli ecoentri di alcuni comuni consorziati.
Si comunicano, a titolo esemplificativo, le analisi delle terre di spazzamentio di tre comuni a campione del territorio consortile (Vittuone, Corbetta e Casorate Primo) relative al mese di gennaio 2016.
In merito alla Vs Faq pervenuta via pec lo scorso 03/06/2016 siamo a richiamare quanto indicato all’art. 5.2 del disciplinare di gara: “… Stante pertanto la pubblicazione sulla GUCE in data 23/04, calcolati nr 42 giorni dalla stessa, non è possibile darVi riscontro in merito. In merito al punto 1) si comunica che è richiesta l’autocertificazione come da modulo A3 – DICHIARAZIONE RISPETTO DEI PRINCIPI DI LEGALITA’ E ANTICORRUZIONE. In merito al punto 2): l’indicazione del “…soggetto gestore (anche non proprietario) di un sito di smaltimento finale, purché abbia un titolo che garantisca la disponibilità / gestione di detto sito di smaltimento per l’intera durata del presente affidamento…” risulta implicita all’interno della documentazione con la quale i partecipanti dovranno attestare la propria capacità economico-finanziaria e tecnica come al punto 3.2) b. e c.. l’indicazione della “…capienza, maggiorata del 30%, rispetto alla quantità di rifiuti prevista in smaltimento in relazione alla presente procedura…” risulta implicita all’interno della documentazione con la quale i partecipanti dovranno attestare la propria capacità economico-finanziaria e tecnica come al punto 3.2) d. (ossia maggiorata del 30% rispetto alla quantità di rifiuti prevista sua base annua (ton 1.870,790) vedi art 1.3) l’indicazione che “…il sito di smaltimento dovrà essere situato in territorio italiano…” risulta implicita all’interno della documentazione con la quale i partecipanti dovranno attestare la propria capacità economico-finanziaria e tecnica come al punto 3.2) f.. 1) Per trasporti a distanze superiori a 50 Km troveranno applicazione i correttivi di cui all’art. 1.5 b) a valere sul solo itinerario di andata calcolato secondo il percorso più breve desunto da www.viamichelin.it ed è calcolato dalla sede municipale di ogni Comune servito. 2) L’offerta da effettuare è relativa al solo conferimento delle terre CER 200303, eventuali costi di analisi da sostenere da parte della SA saranno determinati in itinere con la società aggiudicataria. 3) Come indicato al punto 3.2) sotto riportato si richiedono i fattuati generali…. I partecipanti dovranno attestare la propria capacità economico-finanziaria e tecnica presentando: b. Per gli esercizi 2012-2013-2014, fatturati complessivi annui ed elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara con l’indicazione degli importi, delle date e dei committenti, pubblici o privati, dei servizi stessi;…
In merito a quanto richiesto siamo a comunicare la correttezza del Codice Identificativo Gara (CIG 6664236D82) ma altresì comunichiamo che in fase di perfezionamento della procedura di gara, si è erroneamente selezionata la casella Sì alla domanda: “Gara esclusa dall’acquisizione obbligatoria dell’AVCPASS” con conseguente impossibilità da parte deli operatori economici di ottemperare a quanto indicato nell’ art. 4 del Disciplinare di Gara. In merito al quesito con la presente siamo a comunicare che per trasporti a distanze superiori a 50 Km troveranno applicazione i correttivi di cui all’art. 1.5 b) a valere sul solo itinerario di andata calcolato secondo il percorso più breve desunto da www.viamichelin.it ed è calcolato dalla sede municipale di ogni Comune servito. In merito al quesito del 27 aprile 2016 con la presente siamo a comunicare che è stato pubblicato il solo estratto di bando in quanto; stante la tipologia di gara, il disciplinare di fatto ha ricompreso in sè sia il bando che il capitolato. Si è prevista la modalità di sopralluogo da parte dei concorrenti per tutte le gare relative ai servizi di smaltimento, al fine di far visionare ai concorrenti medesimi i mezzi operativi ed i materiali da trasportare a destino, a titolo conoscitivo delle caratteristiche degli stessi. Precisiamo che la prestazione viene resa esclusivamente presso l’impianto di destino che risulterà aggiudicatario della procedura di gara, senza che vi sia pertanto da erogare alcun tipo di prestazione sul luogo di produzione dei rifiuti. La prestazione da rendere riguarda esclusivamente il conferimento delle terre CER 200303 prodotte dai comuni consorziati. Per la scrivente stazione appaltante è irrilevante che le terre siano oggetto di smaltimento o di recupero, pertanto sono ammessi tutti gli impianto debitamente autorizzati a ricevere la frazione CER 200303. L’eventuale maggior onere sarà oggetto di rifatturazione, al mero costo, da parte della stazione appaltante.
Tutte le informazioni ed eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente in forma scritta e dovranno pervenire entro e non oltre 40 (quaranta giorni) dalla pubblicazione del bando all’indirizzo PEC:
protocollo@pec.consorzionavigli.it.
…”
Al fine del corretto prosieguo delle operazioni di gara, gli operatori economici dovranno stampare ed inserire la presente FAQ all’interno della busta A – Documentazione Amministrativa e Tecnica in sostituzione del PASSOE.
La stazione appaltante provvederà alle dovute rettifiche dei requisiti di partecipazione e si riserva poi di darne comunicazione agli operatori economici per l’acquisizione, comunque obbligatoria, del PASSOE appena possibile.